L'associazione

Chi siamo

Anffas Alta Valdelsa onlus si occupa di rappresentanza e tutela delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie. 

Siamo un ente giuridicamente autonomo, parte della grande struttura Anffas Onlus Nazionale e dell’Associazione Anffas Toscana.

L’Associazione interviene sulle persone con disabilità e sulle loro famiglie attraverso azioni complementari che mirano ad aumentare consapevolezze e capacità sulle attività personali e sociali.

Lavorando contemporaneamente sull’aumento delle capacità pratiche – occupazionali e sull’aumento della consapevolezza emotiva e cognitiva delle persone con disabilità e sulla promozione di interesse nella comunità sul tema della disabilità, si pone come obiettivo il miglioramento della qualità di vita e l'inclusione sociale attraverso l’acquisizione di un ruolo lavorativo e adulto.

I nostri servizi

Le attività di Anffas Alta Valdelsa sono rivolte a giovani adulti e adulti con disabilità intellettiva e/o disturbi del neurosviluppo del territorio dell’Altavaldelsa. Tra questi troviamo: